Quattro gatti
ADPUF
2009-07-18 22:09:16 UTC
Un giornalista del TG3 dice che al discorso del papa c'erano
solo quattro gatti e viene immediatamente trasferito dal
direttore Di Bella, uno che sa cosa fare, dato che è lì da anni
sempre al servizio del padrone (i partiti).
--
°¿°
Sergio Michele
2009-07-19 14:54:43 UTC
Post by ADPUF
Un giornalista del TG3 dice che al discorso del papa c'erano
solo quattro gatti
La cosa è un tantinello diversa. Ha detto che sono quattro gatti ad avere
ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare ancora le sue parole.

Post by ADPUF
e viene immediatamente trasferito dal
direttore Di Bella, uno che sa cosa fare, dato che è lì da anni
sempre al servizio del padrone (i partiti).
Ciao.

Sergio.
ADPUF
2009-07-19 22:19:15 UTC
http://youtu.be/NJzcE8pAUuw
Post by ADPUF
e viene immediatamente trasferito dal
direttore Di Bella, uno che sa cosa fare, dato che è lì da
anni sempre al servizio del padrone (i partiti).
«...il Papa va in vacanza e ci saranno anche due gatti... che
gli strapperanno un sorriso, almeno quanto i proverbiali
quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il
coraggio e la pazienza di ascoltare le sue parole.»
(ADN Kronos)

Mi pare un caso di quel giornalismo che va alla ricerca
dell'effetto, di chi non vuole adeguarsi alle formule stantie e
quindi si espone al possibile eccesso opposto.

È motivo per trasferirlo ad altro incarico?

Quello che c'era prima, monsignor Aldo Maria Valli, mi pareva un
po' troppo ossequioso.

Ma io non seguo più la TV e forse sono cattolico anti-papista.
--
°¿°
Sergio Michele
2009-07-19 22:55:02 UTC
Post by ADPUF
Post by ADPUF
[...]
Io la vedo in modo diverso. Lasciare scivolare come una battuta l'idea che
il Papa non abbia più seguito tra i cattolici mi pare una leggerezza
pesante. Io sono rimasto basito. Come, quando è successo? Un argomento del
genere non lo si può lasciar scivolare lì con due parole. O non ne parli o
lo approfondisci o, quanto meno, ti spieghi meglio.
Post by ADPUF
È motivo per trasferirlo ad altro incarico?
Beh, qui divento benaltrista. Sarebbero ben altri quelli da silurare.
Post by ADPUF
Quello che c'era prima, monsignor Aldo Maria Valli, mi pareva un
po' troppo ossequioso.
Ma io non seguo più la TV e forse sono cattolico anti-papista.
Anch'io l'ho spenta da tanti anni: era diventata un'inutile perdita di
tempo.

Ciao.

Sergio.